Come scaricare il materiale

Non riesci a scaricare i contenuti gratuiti di ScuolaPoint? Non ti preoccupare!
Questa guida spiega punto per punto come fare!

1. Nella pagina del contenuto desiderato, clicca semplicemente su “Scarica Ora”.
scaricaora12. Si caricherà una nuova pagina.Aspetta qualche secondo e clicca “Download through your browser”, cioè il pulsante grigio a destra.

scaricaora1

3. Attendi il caricamento del file. Potrebbe volerci qualche minuto, in base alla tua connessione.
scaricaora14. Se stai utilizzando Google Chrome, troverai il file appena scaricato in basso a sinistra. Cliccando due volte si dovrebbe aprire il tuo programma predefinito per i file PDF. In caso non succedesse nulla, esegui queste operazioni in base al tuo sistema operativo:
-> Se utilizzi Windows, scarica Adobe Acrobat Reader cliccando QUI. Installa il programma e recati nella cartella in cui hai scaricato il file (solitamente Download) e riprova ad aprire il file. Se non dovesse succedere nulla, fai clic col tasto destro e seleziona Apri con > Adobe Acrobat Reader.
-> Se utilizzi Mac, il file dovrebbe aprirsi con il software Anteprima presente in tutti i Macintosh. In caso non si aprisse, prova a scaricare Adobe Acrobat Reader per Mac cliccando QUI.
-> Se utilizzi Linux Ubuntu, il file dovrebbe aprirsi con Evince, il lettore PDF predefinito. In caso non si apra, apri il Terminale e digita sudo apt-get install evince. Se utilizzi Fedora Linux, prova a digitare dalla versione 22 in poi sudo dnf install evince oppure per versioni precedenti alla 22 digita sudo yum install evince. Se utilizzi OpenSUSE, clicca QUI e seleziona Direct Install per effettuare subito l’installazione di Evince.
-> Se utilizzi PC-BSD, prova a cercare Evince o un altro lettore PDF per Linux utilizzando il programma AppCafe.

scaricaora1ATTENZIONE: Questa guida è stata scritta utilizzando Google Chrome. Il sito mega.nz non è compatibile con Safari per Mac. Si consiglia l’utilizzo di Google Chrome o Opera per scaricare contenuti dal nostro sito web. Il download dei nostri contenuti potrebbe non essere disponibile su smartphone Android o iPhone.